AFTERHOURS



Gli Afterhours tornano dal vivo con un tour per i vent’anni di “Ballate per piccole iene”

Ci sarà un nuovo tour per Manuel Agnelli e la formazione originale degli Afterhours 2005, quelli che diedero vita a uno dei dischi più amati della loro discografia. Ecco la storia dell’album e quali saranno le date dei live.

Ballate per piccole iene è un bel disco, però fa male. Dieci pezzi ipnotici, più cattivi che arrabbiati, difficile seguirli e apprezzarli al primo ascolto e altrettanto difficile levarseli di testa una volta entrati.

Si legge così sulla recensione, pubblicata il 20 maggio del 2005 su un rockit.it che allora aveva circa 8 anni, di Ballata per piccole iene, uno dei dischi più iconici della band milanese Afterhours. Ora come annunciato poco fa sulla propria pagina Instagram dal frontman della band Manuel Agnelli (oltre alla pagina della band), quel disco sarà il “pretesto” per il ritorno sul palco del gruppo, con un tour che celebra proprio i vent’anni dell’album.

Il disco sarà ristampato in primavera con un’edizione speciale che esce per USM/Universal Music Italia. Poi, da giugno, gli Afterhours tornano in tour con la formazione originale: Manuel Agnelli (voce e chitarra), Andrea Viti (basso), Dario Ciffo (violino), Giorgio Prette (batteria).